SIRIA: PADRE E FIGLIO SIMBOLO ACCOLTI CON TUTTA LA FAMIGLIA DALLA CARITAS DIOCESANA DI SIENA-COLLE DI VAL D’ELSA-MONTALCINO

6173f8bec4d6630019be53ad

In merito alla notizia dell’arrivo in Italia, e più precisamente a Siena, di Munzir e Mustafa, padre e figlio siriani senza arti a causa della guerra e protagonisti dello scatto “Hardship of Life”, che ha fatto il giro del mondo diventando immagine simbolo del dramma siriano, l’ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino precisa quanto segue:

L’intera famiglia (composta da padre, madre e tre bambini) verrà accolta in un appartamento messo a disposizione dalla Caritas dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino.

Verranno forniti loro il vitto e i pocket money. E’ già stato individuato anche un mediatore linguistico.

L’intera famiglia dovrà seguire la quarantena prevista delle vigenti leggi italiane.

Successivamente la Caritas si adopererà per:

• creare una rete di supporto e relazioni con il territorio per favorire il processo di integrazione della famiglia El Nezzel.

• attivare un accompagnamento e l’insegnamento della lingua italiana, tramite una cooperativa accreditata, qualificata e con esperienze nel settore.