Soccorso alle famiglie in difficoltà

5DE12B74-F3F0-483C-A8BC-9FD61BFC62CA
Comunicato Caritas Diocesana Siena – Colle di Val d’Elsa-Montalcino

 

“Emergenza corona Virus: La concretezza della carità”

“Accanto a chi ha bisogno senza lasciare indietro nessuno”

Questi sono gli inviti che ci sono arrivati  da Papa Francesco e dalla Caritas Italiana, e la Caritas Diocesana di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, si è attivata da subito per far fronte all’emergenza Covid-19.

I servizi della Mensa, della distribuzione dei pacchi viveri, dell’accoglienza sono rimasti attivi, nel rispetto delle normative attuali.

Il protrarsi della situazione e la chiusura degli esercizi commerciali ha determinato però una diminuzione notevole delle donazioni di esuberi alimentari.

Chi volesse sostenerci nel portare avanti questi preziosi servizi a singoli e famiglie della nostra Diocesi, con già provata fragilità, può fare una donazione a:

“Fondazione Opera Diocesana Senese per la Carità-Onlus”, MPS ag.12 IBAN  – IT 24Q 01030 14216 000063174886

Si prega di indicare nella causale: “Erogazione liberale a sostegno dell’emergenza COVID-19  (Articolo 66 DPCM 18/2020)”, perché  il cosiddetto decreto “Cura Italia” prevede agevolazioni fiscali per chi, singoli o società,  sceglie di donare ai servizi Caritas

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.