Solennità del Corpus Domini

0CDCE5EA-B9E7-4A76-AA61-BFD8BFE5A6CE

Giovedi 11 giugno, alle 19, nella Basilica di San Francesco, sarà celebrata la Messa del Corpus Domini con la partecipazione dei sacerdoti e delle rappresentanze laicali dalle singole foranie. Saranno invitati anche rappresentanti delle aggregazioni laicali della diocesi: in totale, come prescrivono le norme, 200 persone. In questo modo la celebrazione manterrà tutto il significato comunionale della storia recente della nostra diocesi pur non essendo possibile la tradizionale processione per le vie della città. Sarà anche l’occasione di rilanciare la vita diocesana e dare delle prospettive per il prossimo anno pastorale.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta sulle tv locali e su MiaRadio.