Solennità della Natività di San Giovanni Battista

solennità

L’Arcidiocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino celebra tra il 18 e il 24 giugno 2021, la Solennità della Natività di San Giovanni Battista.

Giovedì 18 giugno alle ore 11 nella Libreria Piccolomini, all’interno del Duomo di Siena, ci sarà la presentazione dei restauri del Reliquiario seicentesco.

Il 21 giugno alle ore 9 nella Cattedrale di Siena l’ostensione della Santa Reliquia del braccio di San Giovanni Battista presieduta dall’arcivescovo di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino, il cardinale Augusto Paolo Lojudice alla quale interverrà anche il sindaco di Siena, Luigi De Mossi.

Il 21 giugno alle ore 17,30 nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico la presentazione del libro di Elisabetta Cioni e Gabriele Fattorini: “Francesco d’Antonio. Il reliquario del braccio destro di San Giovanni Battista. Oroficeria a Siena al tempo di Pio II”.

Il 21, 22 e 23 giugno alle ore 18,30 si terrà la Santa Messa nella chiesa Cattedrale di Siena

Il 24 giugno alle ore 18,30 nel Duomo di Siena la Santa Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo.

Gli eventi del 18 e del 21 giugno potranno essere seguiti in streaming sulla pagina Facebook Complesso Duomo di Siena e sul Canale YouTube di Opera Laboratori.