A SOVICILLE IL NUOVO APPUNTAMENTO CON “GIUSTI IN VALDELSA” (VIDEO)

Immagine WhatsApp 2023-09-12 ore 20.35.40

Si è svolto anche quest’anno, domenica 25 giugno alle ore 18 a Sovicille (SI), presso il Centro Culturale Baldassarre Peruzzi “La Tinaia”, l’itinerario dei “Giusti in Valdelsa”, per ricordare don Alfredo Braccagni, riconosciuto come “Giusto tra le Nazioni” nel 1978.

Ci sono state testimonianze, letture, e profili per rievocare uno dei tanti personaggi che durante la Seconda Guerra Mondiale, nell’allora diocesi di Colle di Val d’Elsa, suffraganea di Firenze si prodigarono per salvare gli ebrei, senza alcun interesse personale, noncuranti di mettere a repentaglio la propria vita.
L’incontro è stato promosso dal Servizio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino. È intervenuto anche l’Arcivescovo, il card. Augusto Paolo Lojudice.

Di seguito il video dell’incontro: