STAMATTINA A SIENA IL TERZO INCONTRO DEL TAVOLO SUI MIGRANTI

WhatsApp Image 2023-08-28 at 13.38.58 (1)

Si è tenuta questa mattina, nella sala riunioni della provincia di Siena, il terzo incontro del tavolo sui migranti, inizialmente promosso dall’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino.

Hanno partecipato all’incontro, oltre al Card. Augusto Paolo Lojudice, anche Giuseppe Gugliotti, sindaco di Sovicille e presidente della Società della Salute di Siena, Micaela Papi, assessore ai servizi sociali del comune di Siena, Don Giovanni Tondo, Direttore della Caritas diocesana, Valentina Carloni, presidente della Fondazione Caritas, e i rappresentanti di Prefettura di Siena, Questura di Siena, Asl, Autolinee Toscane e Misericordie.

Si è parlato dello stato dell’arte dell’accoglienza dei migranti sul territorio della provincia di Siena e della ricerca di nuove strutture adatte all’accoglienza, nonché il tema della mobilità di queste persone per facilitarne integrazione. È stato anche chiesto di prendere in considerazione delle soluzione per l’accoglienza di minori non accompagnati.