SU MIA RADIO IL RACCONTO QUOTIDIANO DELLA MISSIONE IN MADAGASCAR DEI GIOVANI DELLA DIOCESI

WhatsApp Image 2023-09-08 at 15.16.31

Per certi versi ricordano i pinguini resi celebri dal grande schermo, 10 ragazzi di varie parrocchie senesi e guidati da Don Vittorio Giglio, sono partiti il 4 settembre scorso per il Madagascar per arrivare ad Analaroa, un villaggio dell’altopiano malgascio.

Insieme al parroco di Sovicille, nonché direttore dell’ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e accompagnati da Osanna Luchi, i giovani volontari senesi si cimenteranno nell’opera di verniciatura di letti, tavoli e sedie del refettorio di un centro che ospita bambini affetti da patologie come il rachitismo da malnutrizione. Al tempo stesso fin dal loro arrivo sulla grande isola africana i ragazzi hanno creato un diario quotidiano per raccontare le loro attività, trasmettere le loro emozioni e far capire quanto siano importanti attività di questo genere.

“I ragazzi del Madagascar. Diario quotidiano dalla missione di Analaroa”. Questo il titolo della rubrica che Mia Radio, emittente dell’Arcidiocesi di Siena, manda in onda ogni giorno alle ore 18 e alle ore 21. Mia Radio Siena è ascoltabile in fm sulle frequenze 96.8, 94.7, 97.2, 101.6