Sussidio per la preghiera in famiglia nel tempo di Avvento

Seguendo la Stella
L’Ufficio per la Pastorale Familiare ha realizzato un sussidio per la preghiera in famiglia nel tempo di Avvento “Seguendo la stella”: un semplice strumento per pregare in famiglia nei giorni che ci avvicinano al Natale.
L’Avvento è il tempo dell’attesa, della preparazione all’incontro con il Signore
che viene, è il tempo in cui attendiamo il Regno di amore e di pace che il Padre
ha preparato per ogni suo figlio. Gesù ci invita a vivere la nostra figliolanza in
Dio. Si apre così l’orizzonte della speranza, quella capace di vincere la paura e
la delusione che spesso accompagna il nostro quotidiano, quella che fa alzare
la testa per intendere la voce dello Spirito che chiama e sostiene. Il percorso
che presentiamo sia un’occasione di preghiera, di meditazione e riflessione
sulla Parola capace di donare senso alla nostra vita. Le nostre case diventano
piccole chiese profondamente unite alla grande famiglia della chiesa e alla
propria comunità parrocchiale.

E’ possibile richiedere gratuitamente copie del sussidio (fino ad esaurimento) scrivendo a: famiglia@acidiocesi.siena.it indicando nome, cognome e parrocchia.

La distribuzione sarà possibile dal 14 ottobre 2018 nel corso della Festa della Famiglia che si terrà presso l’Abbazia di Sant’Antimo