Terza giornata della Coppa Santa Caterina.

torneo santa caterina 2018

La terza giornata del Torneo Diocesano ha visto disputare solo quattro delle sei partite in programma. Pertanto, con alcune gare ancora da giocare, non è possibile avere un quadro ben delineato delle classifiche di questa prima fase a gironi.

Ci sono però due dati che saltano all’occhio. Innanzitutto, nel Girone Siena, le venti reti messe a segno, in tre match giocati, per la compagine di Monticiano; ha perso alla prima giornata, ma ora sta mettendo in evidenza le proprie qualità con una media di gol realizzati davvero notevole: ha vinto 9a2 nell’ultimo incontro con la parrocchia di Taverne. L’altro dato rilevante sono i nove punti ottenuti dal San Giuseppe Junior nel Girone Valdelsa: tre partite vinte su tre giocate, un punteggio pieno che la pone inevitabilmente fra le favorite del torneo. La squadra poggibonsese ha espugnato Chiesina 2002 con un risultato di 7a4 .

Ecco gli altri risultati. Nel Girone Siena emerge anche l’UPD Costone che mette in cassaforte la seconda vittoria consecutiva, imponendosi contro San Miniato per 5 reti a 1. In Valdelsa finisce invece in parità la sfida tra Castellina in Chianti e San Giuseppe Senior (1a1), regalandoci un girone che (a parte la capolista) vede regnare un generale equilibrio, dove tutto è ancora in discussione.

La quarta giornata della Coppa Santa Caterina sarà uno snodo importante: per qualcuno la prossima partita rappresenterà l’ultima chiamata per la lotta alle fasi finali, per altri potrebbe invece regalare la matematica qualificazione.