UN POMERIGGIO INTENSO CON L’OMAGGIO FLOREALE A S. CATERINA, LA MESSA SOLENNE E LA PROCESSIONE A PIAZZA DEL CAMPO

WhatsApp Image 2023-04-29 at 18.30.03

È stato un pomeriggio veramente inteso quello vissuto di senesi in onore di Santa Caterina. Si è partiti alle ore15 a Viale XXV Aprile a Siena con l’omaggio floreale alla statua della Santa da parte di tutte le Parrocchie, le Associazioni e le Aggregazioni.

Alle ore 16, nella Basilica di San Domenico, si è tenuta la solenne celebrazione presieduta dal Card. Augusto Paolo Lojudice e concelebrata da un Vicario del Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, da Padre Marco Moroni, Custode del Sacro Convento di San Francesco di Assisi, e da tutti i sacerdoti presenti. In quest’occasione ci sarà anche la “Conferma del Credo” a tutti i cresimati e i cresimandi dell’Arcidiocesi. A seguire, la grande processione verso Piazza del Campo.
A piazza del Campo infine alle ore 18, dopo l’ arrivo della processione si sono tenute le allocuzioni del Card. Augusto Paolo Lojudice, del Sindaco di Siena, Luigi De Mossi, del sindaco di Assisi, Stefania Proietti.
Ernesto Olivero, fondatore del Sermig – Arsenale della Pace di Torino ha inviato una sua testimonianza.

In tale occasione si è tenuta la premiazione del concorso “In viaggio con Caterina” promosso dall’ufficio scuola dell’arcidiocesi. La cerimonia si concluderà con la sbandierata delle contrade e con la solenne benedizione all’Italia e all’Europa con la reliquia di Santa Caterina.