VENERDÌ LA FESTA DEL SANTUARIO DIOCESANO DI PANCOLE

Santuario_di_Maria_Santissima_Madre_della_Divina_Provvidenza,_Pancole,_02

Venerdì 8 settembre verrà celebrata la Festa del Santuario dicoesano di Pancole “Maria Ss.ma Madre della Divina Provvidenza”, a San Gimignano (SI).

Domani, martedì 5 settembre, inizierà il triduo di preparazione con il rosario meditato alle ore 17 e la Celebrazione Eucaristica alle ore 18, con la predicazione di p. Adriano Cozzi, dell’Istituto dei Servi del Cuore Immacolato di Maria. Giovedì 7 settembre la vigilia della Festa vedrà anche la recita dei Vespri Solenni con la benedizione del pane alle ore 17.

Per l’8 settembre il programma vede la celebrazione della Messa alle 7 alla Parrocchia di Castel S. Gimignano, alle 8 alla Parrocchia di Badia a Elmi e alle 9.30 alla Parrocchia di San Gimignano. Alle 11, invece, ci sarà la celebrazione al Santuario presieduta dal card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, con Supplica a Maria Madre della Divina Provvidenza.

Dopo la festa, domenica 17 settembre, il Santuario ospiterà anche una giornata dedicata ai giovani: alle 16 ci sarà la testimonianza di Antonia Salzano, mamma del Beato Carlo Acutis, e del Card. Simoni Ernest “testimone della fede”; alle 17 l’Adorazione eucaristica e preghiera del Vespro; alle 21 la Processione Mariana seguita dalla S. Messa presieduta da Mons. Carlo Ciattini, Vescovo di Massa M.-Piombino. La giornata si concluderà con uno spettacolo di fuochi d’artificio.