Scroll Top

IL 18/1 TORNA LA “CRAZYGITA”, I GIOVANI IN PELLEGRINAGGIO AD ASSISI A 800 ANNI DALLA MORTE DI S. FRANCESCO

Crazy GITA 2026

Il prossimo 18 gennaio 2026 torna la Crazygita, il pellegrinaggio diocesano pensato per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni. In occasione degli ottocento anni dalla morte di S. Francesco torneremo ad Assisi.

“Per i nostri ragazzi – raccontano dallo  staff della Pastorale Catechistica e Giovanile – è stata preparata una giornata alla scoperta del Poverello di Assisi attraverso attività di gruppo, gioco, visita ai luoghi francescani e l’incontro con un ospite che racconterà la propria esperienza”.

Ecco il programma:

7.00 partenza (i luoghi di partenza dei pullman saranno comunicati in base alle adesioni);

9.30 arrivo ad Assisi, presentazione di S. Francesco nei luoghi significativi della sua vita, visita e Messa al Sacro Convento;

13.00 pranzo al sacco

14.00 trasferimento a Santa Maria degli Angeli, visita della Basilica e incontro/testimonianza;

17.30 partenza per Siena.

Il costo previsto è approssimativamente di € 25,00, l’iscrizione alla gita dovrà essere effettuata entro sabato 10 gennaio 2026 con il saldo delle quote, utilizzando il seguente form:

https://forms.gle/Zbu7TWkRPNSYKA5n7

Per info scrivete a ufficiocatechistico@arcidiocesi.siena.it

Per le INFO: contanti presso la Curia di Siena entro venerdì 9 gennaio (Piazza Duomo, 6 – orario apertura 9-13 dal lunedì al venerdì – 0577-42020)

 

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.