Scroll Top

SIENA: IL 23/1 LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PER UNA COMUNITÀ APERTA ALLA SPERANZA”, CON IL CARD. LOJUDICE E MONS. VIGANÒ

02 - Locandina Ssda

Il prossimo 23 gennaio alle ore 17 si terrà la presentazione del libro di Chiara Palazzini e Giuliana Migliorini “Per una comunità aperta alla speranza. Riflessioni pedagogiche e prospettive educative”.

L’evento avrà luogo presso il palazzo arcivescovile di Siena, in piazza Duomo 5. Interverranno: Sua Eminenza il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, Mons. Dario Edoardo Viganò, vicecancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, e le autrici Chiara Palazzini e Giuliana Migliorini. Modera Nicola Romano, giornalista e docente di religione.

Il testo nasce con l’intento di offrire un’introduzione chiara e accessibile alla riflessione pedagogica e alla pratica educativa. È rivolto sia agli studenti che si avvicinano a questi temi, sia agli educatori e alle comunità̀ che desiderano approfondire il significato e il valore dell’educazione oggi. In un contesto storico complesso, il volume si propone come un punto di riferimento per chi sceglie di investire nella crescita e nell’accompagnamento delle persone, mantenendo viva la passione e l’impegno che danno autenticità̀ a ogni percorso educativo.

 

 

 

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.