Scroll Top

SIENA, IL 28/8 IL CARD. LOJUDICE PRESIEDERÀ LA SANTA MESSA PER LA MEMORIA LITURGICA DI S. AGOSTINO

agostino

Nella ricorrenza della memoria liturgica di Sant’Agostino, Vescovo e Dottore della Chiesa, giovedì 28 agosto alle ore 11, il  Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena -Colle di Val d’Elsa-Montalcino, celebrerà la Santa Messa nella chiesa di Sant’Agostino (Prato di Sant’Agostino a Siena). La chiesa, già sede storica a Siena dell’ordine agostiniano dal tredicesimo secolo, è proprietà del Comune di Siena.

Sant’Agostino custodisce tesori d’arte fra i più preziosi della nostra città; capolavori come la Maestà di Ambrogio Lorenzetti, la Crocifissione del Perugino e opere del Sodoma, Signorelli, Francesco Di Giorgio Martini e della grande scuola seicentesca senese. 

 

 

 

 

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.