Giovedì 11 settembre, alle ore 21.15, al teatro dei Rozzi di Siena si terrà il Musical “Luce dei Sogni”, realizzato dai giovani dell’Oratorio Salesiano La Magione.
Il progetto è nato in occasione del bicentenario del “Sogno dei 9 anni”, primo tra molti sogni che hanno guidato la vita di don Bosco e sono stati fonte di narrazione e insegnamenti per i suoi ragazzi.
Il testo, le canzoni e le coreografie, sono originali e l’ingresso allo spettacolo sarà libero.
Nell’invitare a partecipare alla rappresentazione, i giovani dell’Oratorio Salesiano La Magione hanno detto:
“L’amore ai giovani ha generato il desiderio di un nuovo Musical per narrare la vita quotidiana in oratorio e le sfide dei giovani nelle strade del mondo. Il Signore in sogno ha visitato le notti di don Bosco, perché proprio nel buio e nel silenzio della volontà del fanciullo Giovannino Bosco, si aprisse la Luce per il cuore dei giovani. L’amore al Signore e a don Bosco, ha ispirato il desiderio di dare voce alla Voce di Dio, per la più bella fioritura dei giovani di ogni tempo. I giovani crescono in oratorio, si fanno domande, si formano e vanno nel mondo per affrontare le sfide di oggi facendo tesoro degli insegnamenti rivelati nei sogni di Don Bosco, generativi di vita. È un messaggio per i giovani, trasmesso dai giovani.”


