Scroll Top

SIENA: PER LA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI MESSA IN DUOMO E PRANZO ALLA SS. ANNUNZIATA CON I PIÙ FRAGILI

WhatsApp Image 2025-11-16 at 16.36.18

Si celebra oggi, domenica 16 novembre 2025, la IX Giornata Mondiale dei Poveri, un giorno speciale dedicato all’attenzione ai più fragili, a chi vive ai margini che ha come tema “Sei tu, mio Signore, la mia speranza” (Sal 71,5).

Per questa occasione l’Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D’Elsa- Montalcino, attraverso la Caritas diocesana ha promosso alcuni momenti di profonda spiritualità e di condivisione: alle ore 11 il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, ha presieduto la Santa Messa in nel Duomo di Siena, mentre alle ore 13, presso la Chiesa della SS. Annunziata a Siena si è tenuto il pranzo di condivisione con i poveri organizzato dalla Caritas diocesana, al quale hanno preso parte anche il prefetto di Siena, Valerio Massimo Romeo, e il presidente della Fondazione Monte dei Paschi, Carlo Rossi. Più di 100 gli ospiti che hanno partecipato, accolti dai volontari di varie associazioni cittadine, dai i catechisti con i ragazzi appena cresimati, dai i volontari delle varie commissioni di solidarietà delle contrade di Siena e della Fondazione Monte dei Paschi, che ha anche offerto un contributo per sostenere le spese del pranzo.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.