AL VIA IL SECONDO ANNO DEL CAMMINO SINODALE DELLA DIOCESI

WhatsApp Image 2022-09-30 at 14.21.38

Si è riunita ieri l’Equipe Sinodale, presieduta dall’Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, il card. Augusto Paolo Lojudice. È stato così dato il via al secondo anno del Cammino Sinodale, caratterizzato dai “Cantieri di Betania” ispirati alla sosta di Gesù coi suoi discepoli in casa di Marta e di Maria, le sorelle di Lazzaro, così come si legge nel Vangelo di Luca.

Essi sono stati elaborati dalla CEI a seguito dell’analisi fatta a maggio delle sintesi pervenute dalle diocesi italiane, un vero e proprio lavoro sinodale. I 3 Cantieri “della strada e del villaggio”, “dell’ospitalità e della casa” e “delle diaconie e della formazione spirituale” sono stati presentati all’Equipe da don Luca Bonari. L’avvio ufficiale del secondo anno del Cammino, al quale potranno partecipare anche le parrocchie e le comunità ecclesiali che non lo hanno fatto finora, ci sarà con l’apertura dell’Anno Pastorale, mentre il primo appuntamento del Cantiere della strada e del villaggio è fissato per il prossimo 17 novembre, quando il Card. Lojudice incontrerà il mondo della Sanità.