Servizio per la Liturgia

Area della formazione

Via Montarioso, 35
53035 Monteriggioni – (Siena)

Don Flavio FRIGNANI
Email: frignaniflavio@gmail.com
Tel. 3394984396

Incaricato per la Formazione dei Ministranti
Don Flavio FRIGNANI
Email: frignaniflavio@gmail.com
Tel. 3394984396

Il servizio per la liturgia ha per finalità la guida e la promozione della vita, della pratica liturgica Diocesana operando in riferimento a sacerdoti e altri ministri, ai fedeli laici, in coordinamento e intesa con gli altri Servizi Diocesani, specie quelli il cui oggetto ha maggiore attinenza quali la Pastorale dell’infanzia dell’iniziazione Cristiana e il Servizio Caritas Diocesana. In particolare favorisce nei modi e con gli strumenti adatti la conoscenza dei documenti liturgici della Chiesa e cura la presentazione dei nuovi libri liturgici; vigila e orienta a una pratica corretta della liturgia secondo le vigenti norme della Chiesa; svolge con periodicità regolare corsi per la formazione teorica e pratica agli incarichi liturgici dei fedeli laici.