Servizio Informatico Diocesano

• Ing. Gianpaolo Gallù

[/one-third-first]
[two-thirds]

Il servizio informatico diocesano si occupa della gestione della rete informatica della Curia vescovile e dell’assistenza agli uffici per ciò che concerne l’hardware e il software. Inoltre si occupa dell’aggiornamento del sito internet. Cerca di promuovere e di supportarei parroci e le realtà ecclesiali all’utilizzo degli strumenti informatici. Tieni i contatti e collabora con il SICEI (il servizio informatico della conferenza episcopale italiana). Il Servizio informatico della diocesi si occupa innanzitutto di coniugare le esigenze pastorali con i nuovi strumenti di comunicazione. Segue la realizzazione e l’aggiornamento dei siti diocesani e si occupa di iniziative pastorali legate al mondo della comunicazione e dei new media. Segue anche l’informatizzazione della curia e propone strumenti gestionali e pastorali alle parrocchie.

[/two-thirds]