L’IMMAGINE DELLA MADONNA MATER DIVINAE GRATIAE SARÀ ESPOSTA IN DUOMO PER L’OTTAVARIO IN ALBIS

WhatsApp Image 2022-03-03 at 12.06.02

Secondo una tradizione senese, nata nel 1567 e mai interrotta, ogni anno all’interno del Duomo durante l’Ottavario della Domenica in Albis viene esposta un’immagine sacra o una reliquia particolarmente cara alla devozione dei senesi. Quest’anno, la Consorteria delle Compagnie Laicali, ha scelto la Madonna Mater Divinae Gratiae, venerata presso l’Oratorio della Contrada della Tartuca.

Domani, sabato 5 marzo, inizieranno i festeggiamenti con la Sacra Funzione di Nomina che si terrà alle ore 18 presso il Museo della Contrada. Dopo un saluto dell’Onorando Priore e la consegna della targa da parte della Consorteria verrà presentata, a cura dell’Archivio della Contrada, l’immagi¬ne della Madonna “Ma¬ter Divinae Gratiae”. A seguire verrà cel¬ebrata la S. Messa presso l’Oratorio di Sant’Antonio da Padova.

Gli altri appuntamenti saranno per sabato 23 aprile, quando dalle ore 20,30, dopo la recita dei Vespri presso l’Oratorio di Sant’Antonio da Padova, partirà in pr¬ocessione l’immagine sacra verso la Catt¬edrale accompagnata dalla Comparsa della Contrada, dal Popolo e delle Compagnie della Consorteria. La Madonna “Mater Div¬inae Gratiae” verrà accolta in Duomo dal¬l’Arcivescovo, il Card. Augusto Paolo Lojudice, e a conclusione verrà int¬onato il Maria Mater. Domenica 24 aprile alle ore 11,00, invece, si te¬rrà in Duomo la S. Messa solenne alla presenza dei paggi delle Contrade e delle Autorità. Infine, per tutta la settim¬ana seguente, fino al 1° Maggio si terrà in Duomo la S. Messa Vesperti¬na alle ore 18,30 con omelia del Correttore della Contrada della Tartuca, Don Flori¬ano Vassalluzzo.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.