Mons. Furiesi alla Casa del Padre

DAFA6202-B074-4DCA-8298-211FEC08D480

Nato a Siena nel 1922, dopo gli studi nel Seminario Arcivescovile di San Francesco, interrotti dal passaggio della guerra, dove peraltro visse anche dolorose vicende familiari perdendo parte della sua famiglia durante un bombardamento, fu ordinato prete nel 1947, il 29 giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo, dall’Arcivescovo Mario Toccabelli in Cattedrale a Siena. Gli anni giovanili del suo ministero sacerdotale trascorsero fra Radi e Vagliagli; fece poi ritorno in Città come cappellano alla “Clinica Salus” e poi sempre a servizio della diocesi intera, come segretario dell’Arcivescovo, Vicario generale e ultimamente Proposto del Capitolo della Cattedrale. È stato Correttore storico della Nobil Contrada del Bruco, incarico che ha svolto per quasi quarant’anni, fino al 2013.

Il funerale avrà luogo lunedì 4 maggio alle ore 15.30 in Cattedrale, con la sola presenza dei familiari e di un ristretto numero di fedeli e presbiteri, in rappresentanza della Chiesa senese e della Nobile Contrada del Bruco e sarà celebrato dall’Arcivescovo.