SABATO SCORSO LA RIUNIONE DEI DELEGATI PER L’ECUMENISMO DELLE DIOCESI TOSCANE

WhatsApp-Image-2021-12-13-at-11.13.40

Si è tenuta sabato scorso la riunione dei delegati per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso delle diocesi della Toscana convocata dal vescovo di Pescia, mons. Roberto Filippini nuovo incaricato della CET, subentrato a mons. Rodolfo Cetoloni. ora emerito. Per l’Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino è intervenuto il diacono Renato Rossi, responsabile del servizio.

All’ordine del giorno la preparazione della XXXIII giornata del dialogo con gli Ebrei dal titolo “realizzerò la mia buona promessa “, un versetto del profeta Geremia; la Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani sul tema “in oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti per adorarlo” con riferimento alla visita dei Magi (Mt 2,2) e soprattutto il cammino sinodale che prevede fra i 10 nuclei tematici indicati per l’ascolto sia l’ecumenismo che il dialogo interreligioso.