Scroll Top

Dall’esperienza del convegno di marzo all’innesto del progetto Policoro in diocesi

8xmille

Il Progetto Policoro è il sogno di don Mario Operti per i giovani disoccupati del Sud. Questo sogno è diventato realtà, germogliando come speranza nei cuori di tanti giovani del Paese. Da un ramo, una gemma innestata lo scorso anno nella diocesi senese, si spera, possa germogliare anche nella terra senese il progetto che vuole sostenere le nuove generazioni.

Dopo il convegno di Cagliari dal 26 al 29 ottobre, il 10 marzo si è tenuto il Convegno sociale diocesano organizzato dall’Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro. Dopo Cagliari le riflessioni senesi per dare vita ad un lavoro che sia: Libero, creativo, partecipativo e solidale. L’incontro aperto al pubblico ha contestualizzato sul territorio diocesano le tematiche affrontate a Cagliari durante i lavori della 48° Settimana sociale Italiana.

Il prossimo anno ci sarà un nuovo convegno di Pastorale Sociale e del Lavoro, intanto, si cercano settori nuovi sui quali puntare come il mondo dei servizi alla persona e quello agricolo.

Post Correlati

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.